MANTOVA CAPITALE DELLA CULTURA SEMPRE
di Andrea Fiasconaro
Nell’ultimo fine settimana Mantova è stata sotto i riflettori del nuovo Governo, ho avuto il piacere di accompagnare il Ministro dei Beni culturali, Alberto Bonisoli durante la sua visita in città e di inaugurare la conca di Valdaro con il Sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Michele Dell’Orco. Con me, gli altri portavoce M5S di Mantova Alberto Zolezzi e Luigi Gaetti.
In una delle loro prime visite ufficiali i rappresentanti del Governo hanno deciso di omaggiare Mantova; la patria del grande poeta Virgilio, la culla del Rinascimento ai tempi dei Gonzaga, una tra le città d’arte e cultura più importanti in Italia e il cui profilo sorge dalle acque del Mincio per affascinare tutti i turisti.
Sono molto soddisfatto per l’attenzione che il Governo intende rivolgere a tutte quelle realtà, come Mantova, che vivono di turismo. Il potenziamento delle infrastrutture locali e il recupero di importanti siti di interesse culturale potrebbero attrarre nuovi investimenti e ridare slancio all’economia e al lavoro.
Siamo circondati da paesaggi meravigliosi che meritano di essere vissuti, passeggiando senza scorta come ha fatto il Ministro, stringendo le mani di molti cittadini che si vede, stanno apprezzando l’operato del nuovo Governo. #IoSonoCultura