GRANDE VITTORIA PER L’AMBIENTE E LA SALUTE DEI CITTADINI!
Approvato l’emendamento del M5S al Bilancio presentato dal Massimo De Rosa che, per combattere la presenza dell’amianto e tutelare la nostra salute, ha chiesto e ottenuto 400 mila euro per realizzare una mappatura di tutto il territorio regionale.
L’ultimo intervento e gli ultimi dati in nostro possesso risalgono al 2012, quando Arpa realizzò mappature a campione sul territorio regionale. Ora si potranno usare le nuove tecnologie, avere una fotografia più veritiera e programmare gli interventi con maggior efficacia.
Quello relativo all’amianto non è un problema risolto. Di amianto ancora si muore e spesso chi è costretto a vivere il dramma della malattia, è costretto ad affrontarlo da solo. In maniera privata e senza alcun aiuto. Perché l’amianto è un assassino che agisce nel tempo, magari ci ammaliamo oggi ma ne subiamo gli effetti dopo anni.
Con l’approvazione di questo facciamo un’importante passo sulla strada della bonifica totale, obiettivo cardine del programma del Movimento 5 Stelle!